×

Tartufo tra Marche e Romagna

Commenti disabilitati su Tartufo tra Marche e Romagna

Tartufo tra Marche e Romagna


Il Castello di Granarola si trova al confine tra Marche e Romagna e nel periodo autunno-invernale vi è la cavatura del Tartufo e proprio qui ci sono tante manifestazioni per poterlo degustare!

A Mondaino, sulle colline della valle del fiume Foglia in provincia di Rimini, il 17 e 24 Novembre vi è “Fossa, Tartufo e Venere”. In questa manifestazione si potrà degustare il Tartufo nero e bianco e il formaggio di fossa delle colline riminesi.

Nella via centrale del paesino saranno presenti artigiani che daranno dimostrazione della loro arte.

Invece ad Acqualagna, nella Riserva Naturale della Gola del Furlo in provincia di Pesaro e Urbino, vi è la “Fiera Nazionale del Tartufo bianco” il 27 Ottobre e 1, 2, 3, 9 e 10 Novembre. E’ la capitale del tartufo in quanto i due/terzi della produzione nazionale è destinata in diversi paesi del mondo.

Acqualagna invita i visitatori ad immergersi nella tradizione secolare attraverso la grande mostra mercato, spettacoli, degustazioni, mostre e tantissime altre attività.

Prenota qui il tuo soggiorno al Castello di Granarola per poter degustare il Tartufo del nostro territorio tramite il numero 0541969970 oppure alla mail a info@castellodigranarola.it

0